CAMPIONATI ITALIANI PGAI

 

Grande golf a Ca’ Amata con il Pga Championship

 

Non sarà facile per Mauro Bianco e Diana Luna difendere il titolo conquistato lo scorso anno al Pga Championship che si è disputato sulle diciotto buche di Ca’ Amata a Castelfranco Veneto. E sarà il medesimo percorso a decidere se saranno ancora loro i numeri uno. Mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre saranno infatti i green di Ca’ Amata tirati a lucido e veloci come non mai, a decretare i nuovi campioni. Un assaggio della forma di alcuni di loro è già prevista in occasione della pro-am che anticipa l’avvenimento.

Per quanto riguarda i pronostici cominciamo dal campionato riservato ai senior. Mauro Bianco e Giuseppe Calì, reduci dalla Provenza dove hanno disputato il French Riviera Master, gara del Senior European Tour, sembrano in discreta forma, ma il lotto dei contendenti appare ancora più agguerrito rispetto allo scorso anno. Costantino Rocca, nonostante siano passati anche per lui gli anni, non ha certo dimenticato i grandi colpi di cui è stato protagonista in tre Ryder Cup e nei tornei in cui è riuscito a dominare. Se il putt funziona un po’ meglio dello scorso anno sicuramente è da annoverare tra i possibili vincitori di un titolo da lui già conquistato nel 2010 e nel 2011. Possibili naturalmente le sorprese in un field che nelle ultime ore si è arricchito di nuovi protagonisti.  Citiamo, tra gli altri, Zeke Martinez e Duncan Muscroft ma anche Giancarlo Ferrero per non parlare di Baldovino Dassù e del suo golf sempre elegante. Del resto in campo scenderanno giocatori che in carriera hanno vinto più di qualche titolo e non vorranno lasciarsi sfuggire l’occasione di portarsi a casa una prima moneta decisamente interessante.

Più compatto è il field delle ladies, ma se Diana Luna è ancora una volta la favorita numero uno, sicuramente ha già messo in conto di doversi difendere dall’attacco di Margherita Rigon che l’ha insidiata già lo scorso anno, approfittando anche dell’ottima conoscenza del campo. Terzo incomodo Stefania Croce nel 2013 sfortunata nel tee shot al par 4 della buca 15 e costretta a pagare pegno. In ogni caso tutte e tre sono di ritorno dall’Open de France disputato in Aquitania dove Diana Luna e Margherita Rigon hanno passato il taglio piazzandosi a metà classifica. Le sorprese possibili non mancano e tra di esse va annoverata Anna Rossi che alle Azzorre nella gara delle Let Access ha conquistato un eccellente ottavo posto. In entrambi i campionati si giocherà sulla distanza delle  36 buche.

Il Pga Championship voluto fortemente da Adriano Bianco che con la “Master Io gnocchi” è anche main sponsor della manifestazione, è sostenuto anche da Carron costruzioni generali, Parmovo, Fizan, Sdr Evolution Packaging, Al Pioniere, Mulino Cosma, Fila solutions, Saordelmar, Joindesign, Caffè del Doge, Docet, Hotel Fior, Carraro concessionaria Mercedes, Manzotti concessionari Citroen.

L’ingresso alla manifestazione è libero e per chiunque lo desidera sarà una importante occasione per ammirare da vicino il gioco di grandi campioni del presente e del passato.

Programma CAMPIONATI Senior Ladies 2014

Scarica La Locandina dell’evento cliccando qui

ENTRY LIST senior ladies al 26 settembre