PGA CHAMPIONSHIPS – Ecco a Voi i Vincitori !!!

 

Clicca qui per vedere la Gallery dell’evento

Diana Luna e Zeke Martinez vincono il Pgai Championship a Ca’ Amata

Diana Luna e l’americano Zeke Martinez si sono aggiudicati i rispettivi titoli nel Pga Championship che si è svolto al circolo Ca’ Amata di Castelfranco Veneto. Diana Luna si è confermata ancora una volta ai massimi livelli concludendo i due giri in 136 colpi (67-69), precedendo come lo scorso anno Margherita Rigon, 141 colpi (71-70) e Stefani a Croce 143 colpi (70-73). Per Diana che è incinta del secondo figlio, è stata l’ultima gara a cui ha voluto partecipare prima di prendersi una necessaria pausa di riposo. Zeke Martinez, americano di Santa Barbara ma che vive in Toscana, ha vinto il titolo dei seniores con 136 colpi (65-71), precedendo Mauro Bianco 141 colpi (70-71), già vincitore lo scorso anno,  e Piero Sabellico 143 colpi (72-71), particolarmente soddisfatto per un risultato mai raggiunto in una gara.

E’ stata comunque battaglia fino all’ultima buca nonostante sia in campo maschile che in quello femminile l’americano  Zeke Martinez e Diana Luna fossero partiti con un buon vantaggio rispetto agli immediati inseguitori. Zeke Martinez che da tempo vive in Toscana,  lo scorso anno, dopo aver vinto la Pro-am aveva dovuto abbandonare il Pga Championship per motivi familiari. Quest’anno è tornato con tanta voglia di rifarsi e accompagnato da un caddy d’eccezione come Alberto Bianco (hcp 0, giovane promessa del Club Ca’ Amata), ha messo in luce grande gioco accompagnato tuttavia da qualche errore come alla buca 12, un corto par 4 ma con la bandiera sul gradino, dove è andato lungo sul green e ha dovuto pagare pegno con un bogey, ridando così fiato agli inseguitori tra cui il tenace Pippo Calì, sfortunato in partenza con un bogey alla buca 1, e che poi ha ceduto soprattutto nel finale.  Qualche colpo magistrale l’ha fatto vedere il mitico Piero Sabellico conosciuto dagli appassionati di golf per le sue presenze su Sky. Sempre grande Costantino Rocca che della Pga italiana che ha organizzato il Championship è presidente, ma purtroppo il putt l’ha tradito troppe volte per consentirgli di stare al passo con i primi.  In campo femminile gli occhi sono rimasti sempre puntati su Diana Luna che di titoli ne ha già vinti tantissimi anche a livello europeo e ha giocato incinta al quinto mese, accompagnata dalla madre. Grande il suo primo giro, 4 colpi sotto il par del campo, ma Isabella Maconi, Stefania Croce e Margherita Rigon non l’hanno mai persa di vista. Il Pga Championship che, per la seconda volta consecutiva si è svolto al circolo Ca’ Amata di Castelfranco Veneto, è stata un’occasione importante per apprezzare golf di qualità e molto spesso anche la simpatia e la disponibilità di grandi campioni come l’incredibile Costantino Rocca che ha invitato uno spettatore sul suo golf  car in modo da poterlo seguire più da vicino, facendogli perfino da autista!

Il  Pga Championship aveva come main sponsor Master io gnocchi, sostenuto anche da Carron costruzioni generali, Parmovo, Fizan, Sdr Evolution Packaging, Il Pioniere, Mulino Cosma, Fila Solutions, Saordelmar, Joindesign, Caffè del Doge, Docet, Hotel Fior, Carraro concessionaria Mercedes e Manzotti concessionaria Citroen.