Cena Sociale degli Auguri 2014

Clicca qui per la Gallery fotografica della cena sociale

Grande festa al club di Ca’ Amata, eletto il nuovo direttivo
La salute di un club si vede non solo dal numero degli iscritti ma anche dal livello di partecipazione alle diverse attività e all’appuntamento di fine anno. Una occasione importante quella del 12 dicembre con la cena sociale che si è svolta all’hotel Fior di Castelfranco Veneto dove, tra l’altro, lo staff di cucina ha messo in luce le sue doti migliori. Ma quella di venerdì era anche una occasione per premiare i campioni delle diverse categorie e proclamare l’elezione del nuovo direttivo. Quello uscente, composto da Diego Carron, presidente, Adriano Bianco, vice, Dolores Bernardi, Marino Tenan e Antonio Campagnolo, con Arianna Carron nel ruolo di assistent manager, ha infatti concluso il suo mandato triennale. Ottimo il lavoro svolto, come ha sottolineato il presidente, e , alla fine, grazie al buon numero di soci e agli altri introiti, compresi quelli provenienti dalle gare, dai green fee e dai gold sponsor, anche i conti sono tornati. Il nuovo direttivo, alla cui elezione hanno partecipato oltre duecento votanti, molti di più rispetto a tre anni fa, ha visto la conferma di Diego Carron, Dolores Bernardi e Andrea Zaltron e l’ingresso di Anna Maria De Lazzari e Michele Zanusso. Eletto anche il collegio dei revisori dei conti con Roberto Benacchio, Paolo Mario Giaco metti e Domenico Girardi.
La serata ha preso il via con i filmati trasmessi da Sky e da Golf Today television, sui campionati della Pga e sul divertentissimo Miki Biasion Trophy, mentre scorrevano sullo schermo in rapida successione i nomi di tutti gli iscritti al club. Una novità, quest’ultima, a conferma, come ha sottolineato Diego Carron, del forte legame che esiste all’interno del circolo tra i soci, dove rimane immutato il clima di amicizia e un ambiente assolutamente familiare. Non sono mancati naturalmente i ringraziamenti allo staff della segreteria diretto da Tiziana Zago e composto da Gianni Bregolin e Marco Barberini, che con passione segue l’attività giovanile, mentre Alice Tenan in questi mesi ha lasciato ai suoi impegni perché in attesa di un figlio, nato proprio nei giorni scorsi, a cui è stato imposto il nome di Alvise. Una sottolineatura anche per il team dei maestri con Kevin Smillie, impegnato particolarmente nel curare il ricco vivaio giovanile, Archie Cochrane e Paolo Zanesco. Non va poi dimenticato il prezioso lavoro degli addetti alla manutenzione guidati dal greenkeeper Daniele Frigo che garantiscono un campo giocabile tutto l’anno e sempre in ottime condizioni. Diego Carron, poi, ha sottolineato i successi della squadra seniores vincitrice con la squadra femminile del campionato nazionale Agis, mentre quella maschile ha ottenuto un ottimo secondo posto grazie anche al grande lavoro svolto da Marino Tenan, responsabile Agis, che in 11 anni di continuo impegno ha saputo far crescere un gruppo molto affiatato. Va aggiunta poi la ciliegina sulla torta di vedere finalmente una giovane promessa come Anna Zanusso entrare nella squadra nazionale di golf. E non a caso a lei è stato assegnato il premio speciale di atleta dell’anno.
Dicevamo che la salute di un club si vede dal livello di partecipazione e la conferma è venuta dai vari campionati sociali svoltisi tutti con la formula match play. Può essere considerato emblematico che a mettersi in evidenza sia stato un giovane come Giovanni Bellio, vincitore sia della categoria junior che in quella assoluta, e nella categoria seniores si sia imposto Marino Tenan che a 81 anni ha dimostrato come si possa ancora giocare bene e battere avversari molto più giovani. Marino Tenan, ha poi annunciato una nuova iniziativa riservata ai seniores per la prossima primavera: una vera e propria Ryder cup con l’obiettivo di coinvolgere almeno una cinquantina di giocatori, sia uomini che donne, suddivisa in tre tappe: greensome, 4 palle la migliore, match play singoli e gran finale con cena e musica.
Ma veniamo alla nomination dei vari vincitori. Campionato ladies, fermamente voluto e sponsorizzato da Dolores Bernardi. In prima categoria Arianna Carron ha battuto in finale Anna Favero, mentre in seconda categoria Anna Maria Marchiorello ha sconfitto Barbara Pintonello. Nel campionato seniores sponsorizzato da Ballan serramenti, in prima categoria ha vinto Marino Bergamin, il mancino di Ca’ Amata, su Emilio Franco, mentre in seconda categoria Marino Tenan ha sconfitto Pietro Ruo. Per l’occasione i premi dedicati ai seniores portavano l’aquila bicipite, stemma degli Asburgo e dal 1991, anno di fondazione del circolo, simbolo prezioso del golf club di Ca’ Amata. Nel campionato sociale assoluto, sponsor Carron costruzioni generali, nel netto si è affermato Marco Caminiti su Pietro Pellizzari, mentre nel lordo Giovanni Bellio ha sconfitto un altro fortissimo junior come Alberto Giampà. Nella categoria junior, sponsor Emmetre, nel netto Vittora Dolfo ha battuto Antony Brion, mentre nel lordo Giovanni Bellio ha vinto in finale su Alberto Bianco. Infine va ricordato che le quote associative per il 2015 rimangono immutate, senza dimenticare il prezioso apporto dei gold sponsor che sono: Carron costruzioni generali, Assicurazioni Generali, agenzia di Castelfranco e Piombino Dese, Selectron Impianti civili e industriali, Badoer infissi, CSP prefabbricati, Unicredit, Idealstile, Heraclia pavimenti, Dsg lastre in gres per l’architettura, officine Zorzo, Agostinigroup, Baxi, Tesisystem, Rt group, Biasuzzi, Master IO, Ballan porte da garage, e Tubes.