COMUNICATO STAMPA DEL 1 OTTOBRE

Diana Luna e Mauro Bianco

al comando del Pga Championship

Diana Luna e Mauro Bianco guidano le rispettive classifiche dopo la prima giornata del Pga Championship che si conclude mercoledì 2 ottobre al circolo di golf di Ca’ Amata a Castelfranco. In campo femminile Diana Luna, che ha girato 3 colpi sotto il par del campo, è tallonata ad un colpo dalla rivale di sempre Stefania Croce (-2). Potrebbe fare da terzo incomodo Margherita Rigon che ha girato in stretto par del campo. Fantastica come sempre Diana Luna, incredibile nel controllo della distanza quando si trattava di mirare al green e che ha ritrovato il putt nelle ultime buche. Ed è invece il putt che ha tradito in più di qualche occasione Stefania Croce, mentre Margherita Rigon ha pagato due brutti bogey al par 4 della 12 e al par 3 della 16. Possibili sorprese possono essere Anna Rossi e Matia Maffiuletti, entrambe a + 1. Sfortunatissima Veronica Zorzi che ha pagato dazio sulle prime nove buche.

In campo maschile nei seniores della Pga Mauro Bianco (-2) ha mostrato notevole solidità, mentre Costantino Rocca (-1) è stato grandioso dal tee al green, ma è stato tradito in troppe occasioni dal putt. Possono ancora competere per il titolo Giancarlo Ferrero, che ha girato in stretto par, ma non sono tagliati fuori nemmeno i giocatori che si trovano a +1 come Silvano Locatelli, Angelo Passamonti, Ernest Kocs e Adriano Mori.

Da notare che le 18 buche di Ca’ Amata si sono dimostrate più impegnative del previsto, grazie soprattutto ai green ampi e ondulati. Soltanto quattro, infatti, sono i giocatori che sono riusciti a rimanere sotto il par del campo.

Per il pubblico che vorrà seguire i grandi campo che si daranno battaglia per la conquista del titolo tricolore, da segnalare gli orari di partenza di Diana Luna, Stefania Croce e Margherita Rigon, che prenderanno il via intorno alle 8 e 30, mentre Costantino Rocca insieme a Mauro Bianco e Silvano Locatelli sarà sul tee della 1 intorno alle 11 e 30.

Il Pgai Championship ha come main sponsor Master Io di Adriano Bianco, principale promotore dell’evento a Ca’ Amata, oltre al ristorante Al Pioniere,  Molinodiferro, prodotti alimentari senza glutine, Fizan, attrezzatura per lo sci, Frattin automobili, il ricamificio Quake, l’azienda Docet, produttrice di poliuretano espanso per l’industria, Vud che opera nel settore del legno, Morgano abbigliamento, Parmovo azienda del settore alimentare  e naturalmente Carron costruzioni generali.