COMUNICATO STAMPA DEL 30/9/2013

Diana Luna e Costantino Rocca

le stelle del campionato Pgai a Ca’ Amata

La Pro am alla squadra di Zeke Martinez

La squadra dello statunitense Zeke Martinez si è aggiudicata sulle 18 buche del percorso di Ca’ Amata la Pro Am che ha preceduto i campionati italiani della Pgai. Con Martinez hanno giocato Mario Pettenuzzo, Mario Fior e Roberto Stradiotto. Di tutto rispetto il risultato per una quattro palle: ben 51 punti. Al secondo posto Mario Napoleoni con Marco Caminiti, Carlo Rigato e Antonio Collodel, 49 punti e quindi Balvino Dassù molto ben coadiuvato dal figlio Giovanni, che giocava addirittura -1, insieme a Giorgio Pasetti e Arianna Carron. Quarto premio per Andrea Kostoris con Alberto Kostoris, Pietro Jadanza e Nika Angjelush. Alla premiazione, il direttore del circolo, Tiziana Zago ha ricordato tutti gli sponsor che hanno reso possibile il campionato Pgai a Ca’ Amata. Costantino Rocca, presidente della Pgai, campione di poche parole ma di grandi fatti, ha ringraziato tutti, mentre il presidente Diego Carron e Adriano Bianco, principale promoter dell’iniziativa, hanno sottolineato l’importanza della manifestazione ospitata a Ca’ Amata. I nomi che si contenderanno il titolo italiano sono infatti di assoluto valore. A cominciare dalle donne con Diana Luna che proprio domenica ha concluso l’open di Francia con un bel dodicesimo posto.  Sicuramente appare la favorita a confermare il titolo vinto lo scorso anno,  ma dovrà fare attenzione a Stefania Croce, Veronica Zorzi e Margherita Rigon, senza dimenticare ulteriori sorprese.

In campo maschile sono i seniores della Pgai e sfidarsi. Lo spettacolo è assicurato se pensate che tra molti ottimi giocatori, a gareggiare c’è un campione indiscusso, famoso in tutto il mondo come Costantino Rocca. Tra i rivali di sempre sicuramente c’è  Pippo Calì, capace di farsi valere nel Senior European tour e sempre affamato di vittorie. Il pronostico sarebbe tuttavia a favore di Zeke Martinez che, purtroppo, per un improvviso impegno familiare, non potrà difendere il titolo di campione uscente. Molto quotato è naturalmente Mario Napoleoni, ma che dire di Baldovino Dassù, in evidenza nella Pro am? Filippo Barbè, noto volto televisivo e anche lui tra i partecipanti al campionato, è convinto che per vincere a Ca’ Amata fondamentale sarà il putt. Decisivi potrebbe essere i par 3, definiti da Pippo Calì “molto intriganti”. Naturalmente staremo a vedere chi vincerà questa sfida tra grandi campioni. Vale la pena ricordare che la manifestazione, in programma martedì 1 e mercoledì 2 ottobre,  è aperta al pubblico: un’occasione piuttosto rara per incontrare tutti insieme tanti giocatori di altissimo livello.

Ricordiamo che a sponsorizzare il grande evento ci sono Master Io, come main sponsor, quindi Morgano abbigliamento, il ristorante Al Pioniere, Fizan accessori per lo sci, Docet, azienda produttrice di poliuretano espanso per l’industria, il ricamificio Quake, Molinodiferro specializzato in prodotti senza glutine, Frattin automobili, Vud distribuzione legno, Parmovo azienda alimentare, l’Hotel Fior e naturalmente la Carron costruzioni generali.