Grande festa del Ca’ Amata, approvato il nuovo statuto! Premiati i Campioni Sociali 2016!

Era il 1992 quando al Circolo del golf di Ca’ Amata si costituiva l’Associazione Sportiva Dilettantistica, dotandosi di uno Statuto che ne consentisse il regolare e democratico funzionamento favorendo la partecipazione di tutti i Soci. Ventiquattro anni dopo la cena sociale di fine anno è stata l’occasione per apportare alcune significative modifiche in modo da ottenere la personalità giuridica e il riconoscimento della Regione Veneto. Un passaggio formale, ma non solo. Tant’è vero che i Soci intervenuti all’Assemblea, certificata da un notaio, hanno approvato all’unanimità i necessari cambiamenti che hanno anche l’importante obiettivo di rendere ancora più partecipi e consapevoli quanti fanno parte dell’Associazione. I Soci, che avevano ricevuto per tempo il testo completo con le modifiche da apportare, non hanno avuto dubbi nel ritenere questo passaggio un momento importante per la crescita della Circolo e della partecipazione di tutti. Anche per questo il Presidente Diego Carron ha annunciato che nel 2017 quando si festeggeranno i 25 anni del primo Statuto sono previste alcune importanti iniziative per sottolineare il valore aggiunto di una Associazione dove tutti devono sentirsi protagonisti. Il Circolo, come ha sottolineato il presidente del collegio dei revisori dei conti Roberto Benacchio, gode di buona salute anche dal punto di vista finanziario avendo raggiunto il pareggio di bilancio grazie ad una attenta gestione che ha ridotto i costi senza penalizzare la qualità e la manutenzione del campo. Naturalmente ora deve esserci l’impegno di tutti per accrescere il numero dei Soci e acquisire qualche nuovo Sponsor che, insieme a quelli che già sostengono il Circolo, possa rendere ancora più efficace e solida la gestione. Tra l’altro, come ha sottolineato Diego Carron, per l’anno prossimo, a fronte di un modesto incremento della quota associativa, è prevista la realizzazione di un nuovissimo putting green, il miglioramento degli spogliatoi e, da marzo ad ottobre, l’apertura del campo anche il lunedì. Insomma il Ca’ Amata non si ferma mai quanto ad iniziative per migliorare la struttura e l’ospitalità grazie, fra l’altro, ad una Club House dove ci si può ritrovare sempre con simpatia e amicizia, supportati dalla gestione di bar e ristorante da parte della famiglia Fior che garantisce qualità assoluta.

L’appuntamento di fine anno, che si è svolto all’Hotel Fior, è stato naturalmente l’occasione per premiare i Campioni Sociali e, grazie all’emozionante video realizzato da Orlando Bonaldo, apprezzare ancor più la bellezza del campo e la suggestione che esso riesce ad offrire. Il Presidente, che nei giorni precedenti l’incontro aveva fatto pervenire a tutti i Soci le sue considerazioni e il suo messaggio di saluto, nel suo intervento ha ringraziato tutti i Soci del Ca’ Amata e quanti collaborano per il buon funzionamento del circolo: dai membri del direttivo ai componenti le varie commissioni che ne garantiscono la completa efficienza, allo staff della segreteria, al greenkeeper e agli appassionati maestri Kevin Smillie e Paolo Zanesco. Dal canto suo la Vicepresidente Dolores Bernardi, che ha sponsorizzato con Docet il Campionato Sociale Lady, per la cronaca vinto in prima categoria da Monica Masin davanti a Barbara Pintonello e in seconda categoria da Margherita Ruo davanti ad Annamaria Marchiorello, ha sottolineato come le donne si trovino molto bene all’interno del Circolo, ben supportate da interessanti iniziative dedicate esclusivamente a loro. Non poteva poi mancare un breve discorso di Marino Tenan, leader del folto gruppo dei Seniores, che ha ricordato il successo ottenuto a livello triveneto con la vittoria del Trofeo Nordest, mentre a livello nazionale Agis si è affermato Mario Pettenuzzo.

In una serata in cui tutto si è svolto all’insegna dell’essenzialità, sono arrivati i premi per gli altri Campionati Sociali svoltisi con la formula match-play e conclusisi con sfide di grande interesse. La competizione degli Juniores, sponsorizzata da Lori Gioielli e Costruzioni Edili Emmetre, nel netto ha visto una finale combattuta tra i fratelli Guglielmin con Anna a prevalere su Alessandro, mentre nel lordo Alberto Giampà ha sconfitto Filippo Marchesin. Nel Campionato assoluto, sponsorizzato dai Ristoranti Fior, in seconda categoria Andrea Andretta ha avuto la meglio su Romeo Rössl, mentre nel netto di prima categoria Alessandro Guglielmin si è preso la rivincita sulla sorella Anna. Infine nel lordo è stata di assoluto valore tecnico la finale tra le sorelle Zanusso: Anna, giocatrice di livello nazionale ha dovuto andare allo spareggio alla diciannovesima buca per avere ragione di Giulia. Anna, come ha ricordato Diego Carron, è una delle perle di cui è orgoglioso il Circolo, ha già avuto modo di confrontarsi pure a livello internazionale e chissà che, grazie anche al supporto e ai sacrifici della famiglia, possa diventare una stella nel mondo del golf.

Gran finale con l’ottima cena, curata dalla rinomata gestione Fior, dove non sono mancati i momenti di sincero divertimento tra musica e cabaret.

Clicca qui per visualizzare le foto dell’evento