LA BACHECA DEL GREEN KEEPER! Le notizie di gennaio

LA BACHECA DEL GREEN KEEPER!

Le notizie di gennaio – a cura di Pietro Ruo

 

Il mese di gennaio, con l’arrivo del grande freddo, è dedicato soprattutto a intervenire in modo che sia consentito il gioco evitando di danneggiare i green, ma anche i fairway.

E’ previsto di continuare la raccolta delle foglie fino alla loro totale eliminazione con l’obiettivo, tra l’altro, di impedire che in caso di vento queste invadano i fairway.

Sui green sono state recintate le zone dove è prevista una maggiore difficoltà allo scioglimento dei ghiacci. Si ricorda che qui è assolutamente proibito il gioco e si può procedere dalle apposite aree di droppaggio contrassegnate da pallini bianchi. Uguale attenzione dovrà essere prestata nei fairway: in caso ci si accorgesse di essere in zone ghiacciate anche se non contrassegnate da paletti azzurri, soltanto fuori gara è raccomandato  il droppaggio come si trattasse di condizione anormale del terreno, si invita inoltre,  nei limiti del possibile, di evitarne il calpestio.

E’ previsto un intervento per rendere più agevole la salita al tee sopraelevato della buca 15, mentre si ricorda che è sempre possibile giocare dai tee verdi e arancioni, avendo l’accortezza di piazzarsi all’altezza delle relative piastre ma all’interno dei pallini bianchi di segnalazione.

Lungo il percorso si procederà alla delimitazione delle zone dove eventualmente effettuare dei nuovi drenaggi.

Infine, entro la fine del mese saranno avviate le operazioni di potatura delle piante secondo le più moderne indicazioni della tecnica agronomica.

Golf Club Ca’ Amata: info@golfcaamata.it – 0423 493537