Pro-Am Miki Biasion Golf Trophy 2015 Trofeo Alla squadra di Francesco Bonaga

Clicca qui per visionare la gallery dell’evento!!!

Alla squadra di Francesco Bonaga il Miki Biasion Trophy

Mettere insieme una gara di golf e una di go-kart in cui tutti si divertono non è certo semplice. Ma, ancora una volta, Miki Biasion è riuscito in pieno nell’intento che, alla fine, era soprattutto quello di raccogliere alcune migliaia di euro da devolvere in beneficienza. L’obiettivo è stato pienamente raggiunto grazie alla sportività di quanti hanno partecipato all quinta edizione del trofeo che si è disputato al circolo di golf di Ca’ Amata a Castelfranco.
Sui green la stella era Costantino Rocca in team con Miki Biasion, Riccardo Patrese e Giovanni Bellio. Il grande campione ha messo in mostra ancora una volta colpi di grande classe, praticamente unici e che possono appartenere solo a chi ha vinto cinque volte nell’European tour, tra cui un Pga Championship, e battuto in Ryder cup perfino Tiger Woods. Al suo team non è arrisa la vittoria, ma non è mancata la soddisfazione di avere contribuito all’ottima riuscita dell’evento. Ad aggiudicarsi il primo posto nella gara di golf è stata la squadra slovena capeggiata da Andrea Kralic con Vabic, Raikovic e Trampiz. Secondo posto per il team di Andrea Signor con Badoer, Bizzotto e Collodel. Sul podio anche Francesco Bonaga con il figlio Stefano, Bianco jr. e Daminato. Nella classifica individuale riservata ai professionisti primo posto per Andrea Signor seguito da Federico Elli. Qualche sorpresa nella gara di kart che si è disputata nel circuito, ricco di chicane, allestito nel parcheggio di Ca’ Amata. A vincere è stata una squadra di abili regolaristi come quella capitanata da Roberto Miliè con Garioni, Mocellin e Zilio, davanti al team di Renato Da Rold che poteva contare oltre che su Rossetto e Caneva, soprattutto sul campione del mondo Edoardo Tolfo.
Il Trofeo, frutto dei risultati complessivi sia nella gara di golf che in quella di kart se l’è aggiudicato la squadra di Francesco Bonaga. Da segnalare infine i premi speciali con Giampaolo Daminato che al par 3 della buca 13 ha messo la pallina a 96 centimetri dalla bandiera e si è aggiudicato il nearest to the pin, mentre il driving contest l’hanno vinto Arianna Carron e Giovanni Bellio.
L’evento, giunto ormai alla quinta edizione, è praticamente unico in Italia, e lo poteva organizzare solo Miki Biasion, due volte campione del mondo nei rally, che, avvicinatosi tardi al golf, ha scoperto ben presto quanto difficile fosse emergere ad altissimi livelli in questo sport. Ma il bello di questo appuntamento è stata la risposta venuta da grandi campioni di varie discipline, a cominciare dal nutrito gruppo di sciatori sceso dalle Dolomiti portando con sé anche molti premi che hanno contribuito alla parte benefica dell’avvenimento. Tra di loro da segnalare Kristian Ghedina, ormai passato dalle folli discese con gli sci alle gare in pista con le auto, giunto appositamente da Cortina per dare man forte, solo nella gara dei kart, al team di Alex Giorgi, Angelo Weiss e del cugino Francesco. Non è mancato nemmeno l’ex rugbysta Tiziano Lauro che ha messo in palio la maglia della nazionale firmata da Mauro Bergamasco. Altri campioni, come la forte discesista Nadia Fanchini, pur non potendo partecipare all’evento di Ca’ Amata, ha voluto inviare comunque quattro maglie della nazionale da mettere a disposizione della lotteria benefica. Una soddisfazione ulteriore che fa dire a Miki Biasion come i grandi campioni dello sport molto spesso sanno dimostrarsi anche grandi uomini. Non è mancata la sorpresa finale con lo stesso Miki che, per raccogliere ulteriori fondi per l’Hospice, ha messo all’asta un corso di guida sicura della durata di un intero giorno dove l’insegnante non potrà essere che lui. Tutti soddisfati nei brevi discorsi al momento delle premiazioni condotte dal direttore Tiziana Zago con Miki Biasion che ha voluto ringraziare gli sponsor e tutti i partecipanti, oltre che il circolo per la sua disponibilità. A lui ha risposto il presidente di Ca’ Amata, Diego Carron, sottolineando come per il golf club sia un onore ospitare un evento così importante. Dal canto suo Costantino Rocca ha espresso parole di apprezzamento per il circolo e la sua capacità di creare momenti di aggregazione così importanti.
Il Miki Biasion Trophy non si sarebbe potuto disputare con successo senza l’intervento degli sponsor che hanno reso più ricca e divertente la manifestazione: FCA, Carron costruzioni generali, Gruppo Ceccato, ristorante birreria Cornale, Misanino kart circuit, Arjo Untleigh, Triloxy sport, Master io gnocchi patate, Castelarredo office furniture, Assicurazioni Generali agenzia di Cittadella, Pavin Viaggi e Tessaro Remo.