Home

SPORT E TURISMO

Sport e Turismo

Veneto, un’estrema varietà di paesaggi e paradiso degli amanti dello sport e della vacanza attiva. Venite nella nostra terra e scoprite gli itinerari che fanno per voi.

Siete amanti della bicicletta? Tra le proposte spiccano i sei itinerari cicloturistici della provincia di Padova (raccolti in una comoda guida) con la possibilità di scaricarne le tracce per il GPS.
Cavalieri e amazzoni? Anche per voi arrivano le nuove tecnologie per aiutarvi ad affrontare i tracciati delle due Ippovie regionali che seguono i fiumi Piave e Brenta.
Se ad entusiasmarvi è il trekking o il nordic walking… avrete solo l’imbarazzo della scelta! Il Veneto offre mille opportunità: sentieri che raggiungono le cime delle più belle montagne del mondo, percorsi più facili sui morbidi rilievi collinari, camminate che seguono le tracce della storia.

Non mancano le emozioni neppure per gli sportivi che troveranno centinaia di proposte dedicate al loro sport preferito. I maratoneti possono scegliere fra tre importanti competizioni: la Maratona di Treviso, la Maratona di Padova e la Venice Marathon. Agli appassionati di golf il Veneto mette a disposizione campi d’eccezione immersi in una natura meravigliosa. Per la mountain bike c’è solo l’imbarazzo della scelta tra centinaia di chilometri di percorsi tabellati. E non dimenticate che il lago di Garda e le località balneari sono le mete preferite per le competizioni veliche anche a livello internazionale.

Come potete ben immaginare le proposte sono ancora tante. Per scoprirne ancora collegatevi ai siti di informazione turistica del territorio.

Link utili:

www.infodolomiti.it
www.turismopadova.it
www.tourism.verona.it
www.polesineterratraduefiumi.it
www.turismovenezia.it
www.vicenzae.org
www.visittreviso.it