Home

LA MONTAGNA

La montagna veneta

Le cime più belle del mondo, l’aria cristallina, la natura selvaggia e incontaminata, i graziosi borghi che punteggiano le romantiche vallate: per raccontare la magia dei paesaggi delle Dolomiti Bellunesi e della Montagna Veneta basta davvero poco. Ma se ci aggiungiamo anche splendidi laghetti alpini, boschi secolari, rocce nude e dalle forme bizzarre, pietre che al variare della luce acquistano riflessi arcobaleno, montagne nate dal mare dove hanno camminato persino i dinosauri… bè, allora è facile intuire che le montagne della nostra bella regione sono le mete ideali per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del benessere, dello sport e del divertimento.

Si parte dai paesaggi morbidi delle Prealpi e si arriva alle cime mozzafiato delleDolomiti che dal 26 giugno 2009 hanno ottenuto il riconoscimento UNESCO di Patrimonio dell’Umanità. Sul versante veronese spiccano il Monte Baldo e le montagne della Lessinia, su quello vicentino l’Altopiano di Asiago e quello dei Fiorentini. Spostandoci nel trevigiano ecco il Monte Grappa e le Prealpi trevigiane che insieme all’Altopiano del Cansiglio accolgono una delle foreste più vecchie d’Italia.

In estate e d’inverno vi aspettano magnifici paesaggi, tradizioni antiche, sapori genuini e un’accogliente ospitalità che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Link utili
www.belledolomiti.it
www.vicenzae.org
www.asiago7comuni.to
www.veronatuttintorno.it
www.marcatreviso.it
www.lagodigarda-e.it